martedì 22 luglio 2008

ARTE DEL PANINO

ciao a tutti!
ieri - come da giorni, purtroppo - ho ingurgitato un panino veloce in un bar, neanche male.

ripensavo con nostalgia a certi discorsi del buon claudio: quando lavorava a Modena, spesso e volentieri si fermava in un bar del centro dove la gente fa ordinatamente e volentieri la fila per un panino.
speciale, of course.
creato dall'unione degli ingredienti tipici della nostra tradizione con una equilibrata dose di fantasia.

in attesa di provare questo locale la prima volta che rimetto piede in quella bella città (a proposito claudio, l'indirizzo??), mi sono imbattuto in un link un po' particolare.

curatore del sito è marco bolasco, esperto di birre, autore guide gambero rosso, conduttore rai sat, bla bla bla... insomma uno con le credenziali formalmente a posto.

sbirciate alcune ricette orginali e sfiziose preparate dagli chef, come il maritozzo con la coppa di salvatore tassa... e magari, bibi mi raccomando particolarmente a te che con i lieviti sei da 10&lode, la prossima volta che ci incontriamo....

; )

3 commenti:

Unknown ha detto...

Settembre è il mese perfetto per i lieviti... la temperatura è quella ideale e si riesce ancora ad organizzare una tavolata in giardino.
Basta solo decidere il giorno e portare bambini e appetito.
Lo scorso week ho fatto dei panini integrali con la ricotta e li ho farciti con del filetto di maiale stagionato nel rosmarino, ma x settembre chissà cosa mi invento.
Stò studiando i prodotti dell'orto di mio suocero e devo dire che gli ottimi meloni (ne produce di tre qualità) mi hanno dato molta soddisfazione sia in crema che nella nuova edizione del mitico "prosciutto e melone".
Ti ho incuriosito??
Un bacio a tutti e 4, ma speciale per Cesare.

ettore ha detto...

meraviglioso!
settembre, tavolata, giardino...

al sol pensiero lievitano anche le panze (come se già non bastasse, parlo per me ovviamente)

Claudio ha detto...

WE del 13-14 settembre?