mercoledì 18 giugno 2008

Parole in libertà

Da quello che ho capito, sui blog si può scrivere più o meno di tutto, purchè sia educato (per ora si può forse scrivere anche contro Berlusconi, a meno che tu non sia magistrato, sennò ti ricusano).
Anche se non riguarda pappa e cibo, montagne e nautica, voglio scrivere qui un ricordo di un mio mito, ovvero Cyd Charisse, morta ieri a 87 anni.
Voi, che avete meno di 60 anni, direte: e chi è, meglio, chi era? Beh, era la detentrice delle più belle gambe d'america e soprattutto la protagonista di Singin' in the rain (solo il lungo ballo finale), The band wagon (ovvero cantando sotto la pioggia e spettacolo di varietà) e Brigadoon, oltre a svariati altri film musical anni '50 danzati con Gene Kelly e Fred Astaire.
Ripeto, per un vecchio amante dei musical MGM hollywoodiani (ah, A day in New York... che bellezza!) è un pò triste pensare che non c'è più. La fortuna, per quelli che hanno fatto il suo mestiere, è che i film uno se li può sempre rivedere. E rilassarsi in tranquillità.

4 commenti:

Maxx ha detto...

Ho rivisto il musical...non più di qualche settimana fa.....nonostante gli anni....ha sempre un suo fascino.....bravo bucatino....

ettore ha detto...

sono ignorantissimo in materia, ma penso siano pezzi di un'espoca in cui - cinematograficamente - c'era molta più classe di quanta ne abbiamo vista negli ultimi decenni, tutti insieme considerati.

la loro scomparsa in questi casi si avvertirà meno perché nessuno si può stancare di vedere e rivedere quei capolavori.

Claudio ha detto...

Toccante ed emozinante ricorso. Belle parole Buc.

Faremo un brindisi commemorativo.

Ciccio ha detto...

Cavoli, io non sapevo fosse ancora viva. Era una delle attrici hollywoodiane più belle, aveva delle gambe da capogiro e ballava con una grazia davvero innata. E' proprio vero che se ne vanno sempre i migliori...