venerdì 11 gennaio 2008

New York, New York: part five

Chi ha più di trent'anni e non ricorda la scena del ristorante di "Harry ti presento Sally" ha dei seri problemi di cultura cinematografica.
Fatta tanta premessa, parliamo di Katz's Delicatessen, ovvero del ristorante dove è stato girato quel film insime ad altri 120 (incluso l'ultimo della Disney).
Ubicazione: 205 East Houston, all'inizio della first Ave, lower Manhattan.
Specialità: cucina ebraica. Un pastrami da urlo. La ditta (visitate il sito www.katzdeli.com, molto carino) è fornitrice storica di salame dell'esercito americano, ha una storia pazzesca e si è immersi in un ultimo angolo di vera america yiddish.
Non lasciatevi ingannare dallo stanzone grande quanto due campi da tennis, o dal bancone da 50 metri: il luogo è cool, e lo testimoniano le foto di coloro che ci sono stati (Da Gorbaciov a J. Deep, ecc ecc). Cibo ottimo, servizio amichevole (si può anche mangiare a fast food portandosi il vassoio al tavolo), prezzi contenuti. Torta con le carote da 9,5!
Dico onestamente che le mie uova col pastrami rimangono nella mia top ten. Di più non so dirvi, le parole sono un pò carenti in questi casi.
Insomma, mi è piaciuto...
Alla prox: forse sarà "il cibo di strada"...

2 commenti:

Claudio ha detto...

Caro Buc, tutti questi commenti sui ristoranti newiorchesi mi fanno sorgere un quesito?

Ma quanti chili hai caricato sul giro vita in questa gita???

bucatino ha detto...

Claudio, a New York si cammina molto, molto, molto...
E poi faceva un freddo!
Certo, il girovita non ha patito, ma mi son limitato a un pasto sostanzioso al dì!