mercoledì 3 ottobre 2007

Corso A.I.S. - Se il Buongiorno si vede dal mattino......

Cari Ragazzi.......come alcuni di voi sanno...ho iniziato il Corso da Sommelier della Associazione Italiana Sommelier......partendo dal primo livello.....sono 15 lezioni di 2h e 30 l'una...strutturate per metà del tempo con la lezione frontale(c'era il presidente regionale.....molto preparato e per niente logorroico o esaltato alla "Gusto"...) e per metà con la degustazione......3 vini per ogni lezione.....siamo partiti con:

- Champagne Drappier Brut Nature Pas Dosè- 100% Pinot Nero....semplicemente ottimo
- Pignoletto Colli Bolognesi "Sasso Basso" Az. Cinti 2006......una sorpresa in positivo per me che non ho mai apprezzato particolarmente il Pignoletto....infatti è pluripremiato e ne consiglio l'acquisto........
- Sangiovese di Romagna DOC Podere dei Nespoli - 2006....valido ma troppo acerbo ancora per i miei gusti........

Mi hanno fornito di valigetta, con tre bicchieri....2 libri (ben impostati)...libretto per le degustazioni e blocco notes....e cavatappi......

Infine mi hanno già fornito di calendario eventi per i prossimi giorni...aperti sia ai soci che ai non soci.........

N.B. Il Decanter Art Club di via Castiglione...ha chiuso ed è disponibile come sala per eventuali eventi........

Saluti
M

1 commento:

ettore ha detto...

max se ti va potresti recensire i vini che ti fanno degustrare al corso e magari farci sapere se ci sono serate particolari - aperte anche ai non soci - che meritano