giovedì 25 ottobre 2007

CORSO SOMMELIER VS PATENTE NAUTICA

ovviamente immaginate che quello per condurre imbarcazioni è nettamente meglio: ieri prima serata, tutti presenti (una trentina abbondante), la bi unica presenza femminile (è noto che le donne in barca vogliono solo essere trasportate...)
riscaldamento in sala spento: i soldi risparmiati consentiranno l'acquisto di una delfiniera o di un albero di trinchetto da estrarre a sorte fra gli allievi.
ottimo materiale di supporto fra cui segnaliamo: 2 (due) squadrette goniometriche, compasso e busta portadocumenti con logo della lega navale italiana.

nonostante gli sbadigli, maxx e la bi hanno riempito un quaderno di appunti, mentre claudio si lamentava perché io facevo troppo casino.
temi caldi della serata:
1)max dopo la prima ora di lezione era già a pagina 200 del libro di testo.
2)la bi, contentissima per i termo spenti, pensava alla cervicale della mattina dopo e non riusciva a decidere se avrebbe preso 1 o 2 bustine di aulin.
3)claudio inventava scuse tipo: sono a piedi! per salire sulla ns macchina per accompagnare con noi la baby sitter a casa. l'hanno visto verso le 2,00 di mattina scarpinare per riprendersi la sua macchina che era posteggiata sotto la sede del corso.
4)io bluffavo clamorosamente e non prendevo appunti mentre sotto la manica spuntava una videocamera miniaturizzata sony zeiss con microfono stereo bidirezionale che registrava tutta la lezione.

volete mettere una serata così con la solfa AIS di degustare 3 calici di profumati rossi piemontesi??? nahh...

1 commento:

Claudio ha detto...

Ma vuoi veramente fare un confronto tra "madieri, opera viva, trinchetti e baglio" vs "bouquet, aroma, persistenza"??

Non c'è competizione.