venerdì 11 aprile 2008

Dolomiti : Ferrate

Per chi fosse interessato...o anche solo curioso di vedere dove i ns prodi (ma si può dire Prodi...in par condicio......chissà) eroi si recheranno la prox settimana....ecco un paio di links molto carini:

http://www.paretiverticali.it/VIE%20FERRATE.htm

http://www.vieferrate.it/homepage.htm

Ci troverete anche delle parti dedicate a questo mondo (le attrezzature....i consigli).....che a vederlo da fuori sembra così difficile ed ostico....ma in realtà con poche semplici regole e con una buona attrezzatura (non servono investimenti elevati...basta andare da Cisalfa e Decatlhon...per avere un buon entrylevel)....VI ASSICURO che le emozioni che si provano sono uniche......e credo che siano anche momenti utili per staccare la spina.....dalla vita caotica e stressante delle città.......

il ns programma prevede queste due escursioni:

http://www.vieferrate.it/ferratasat.htm
http://www.paretiverticali.it/FERRATE%20HTML/FERRATA%20GIULIO%20SEGATA.htm


Sicuramente organizzeremo altre uscite......quindi chi si vuole unire.......è ben accetto

Saluti

M

p.s. ......un Grazie al Tati.......lui sà il perchè.......

4 commenti:

ettore ha detto...

un grazie a Te per quello che hai scritto, che è vero, e spero possa incuriosire qualcun'altro che si unisca a noi in gite come questa.
PROVARE PER CREDERE!!

l'unica cosa da aggiungere è: PRUDENZA E CERVELLO
le ferrate sono belle, ognuno può trovare stimoli giusti in base alle proprie attitudini, alle capacità e alle proprie esperienze.
sono molto più alla portata di certe arrampicate, MA la prudenza deve essere doppia perché i rischi "potenzialmente" sono maggiori!

Claudio ha detto...

Come neofita mi lascio guidare da Ettore, ed ho accompagnato i due prodi E. ed M. (proddi minuscolo, fuori par condicio) all'acquisto mirato di attrezzatura da cisalfa.
Un'esperienza interessante per l'aspetto tecnico, ma da evitare per quello umano. E' stato peggio che accompagnare una fidanzata: come mi stanno questi scarponi? la righina colorata va bene? e la felpina è meglio rossa o blu? quest guanti mi danno classe?

3 ore 3 per un paio di scarpe ed uno zainetto -però intonato con i guanti, le scarpe, gli occhiali e la cagi...-

Comunque sono pronto a partire.

Dopo questo post credo che avrò problemi in cordata.

ettore ha detto...

... contaci!

Fratel Teo ha detto...

casso...
io non ci ho pensato, che ero "in battaglia" ma cosa mi metto oltre agli scarponi?
:)
intanto ho trovato il letto...