martedì 29 aprile 2008

Il maggio Villafontanese...

Si inaugura con un pic-nic/cena domenica 4 maggio 2008.
L'orario di appuntamento è vago... dalle 16.00 in poi gli ospiti saranno ricevuti per una merenda casalinga che li accompagnerà fino alla cena a base di carne di agnello, galletti in umido e dolci a "fantasia della cuoca" (leggi: non ho ancora scelto fra le mie new-entry preferite).
Vi informo che la cucina tradizionale è stata bandita in questa occasione per essere sostituita da ricette frutto di mia elaborazione e conferma "gustativa" di Alan e Max (che sono dei critici "feroci" per chi avesse dei dubbi). Agli esperti lascio la scelta dei vini.
Dopo la Cena da Marretti mi sono gasata, quindi preparatevi!!
Chiedo al Ciccio di collaborare con uno dei suoi mitici patè da accompagnare con pane fatto in casa, e a tutti di non mancare!

5 commenti:

Maxx ha detto...

Ricordo alla SisterChef....d'inserire qualcosa che valorizzi il patè di fegato d'Oca del Ciccio....e di darci il menù semi definitivo in modo da fare gli abbinamenti cibo-vino adatti...io appoggerò sicuramente una magnum di prosecco giusto per dissetarsi all'inizio!!!!

ettore ha detto...

oh sisterchef, sisterchef...
cantava qualcuno!

noi siamo pronti e preparati ad ogni tremenda prova a cui vorrai sottopporci; certo sei abituata ad alan che non scherza, ma anche noi sapremo darti filo da torcere.

in più vengo con mio figlio cesare che lascierò a digiuno per almeno 24 ore onde stimolargli l'appetito...
il fatto che abbia 1 anno e 1/2 non deve portarti a sottovalutarlo!
:)

bucatino ha detto...

Ettore, la descrizione di tuo figlio ricorda Rosemary's baby....

ettore ha detto...

e qui mi si gela il sangue...

Ciccio ha detto...

Provvederò con il mio fois gras e anche con una bottiglia di magnifico bianco di Bordeaux molto simile al Sauternes che vi si abbina magnificamente. Come abbinamenti per esaltare il fois gras il gourmet consiglia marmellata di cipolle, mostarda di Mantova (della quale dispongo in gran copia) e salsa di ribes o di cassis. Poi, nel settore vini, potrei anche agevolare quell'enorme bottiglia di Gutturnio che mi venne donata un paio di anni or sono... fate vobis, se avete esigenze specifiche fatemele sapere entro sabato.