mercoledì 30 aprile 2008

Quasi menù..in fase di definizione

Chiedermi cosa cucinerò con 4 giorni di anticipo è "mostruoso", ma messa all'angolo ho buttato giù un brogliaccio con gli ingredienti salienti dei piatti che sono (quasi) sicura che farò.
Ringrazio il Ciccio per il patè su cui ancora non mi sono cimentata, mentre posseggo prezioso vasetto di marmellata di cipolle, miele e aceto balsamico di produzione artigianale.
Preparerò delle pizzette per i Cuccioli e per noi una con mele e formaggio. Al Pane casalingo (P maiuscola d'obbligo) di vario tipo unirò dei formaggi cremosi, la mitica lonza nella versione al pepe e rosmarino, salumi vari, i biscottini al pepe, la feta al pesto e del pecorino con i fichi caramellati.
Le lasagne di agnello per noi e per i bimbi (di tutte le età) maccheroncini con le polpettine, così poi quelli alti circa un metro possono continuare a correre in giardino.
Per chi resta a tavola l'agnello in umido e i galletti piccanti saranno accompagnati da una tagliata di pollo marinato in agrodolce (devo assolutamente provare gli aceti che mi ha portato il mio Max) con le carote all'arancia o forse i peperoni marinati o le zucchine o le melanzane o il flan di pomodori... è durissima decidere.
Sui dolci non sono ancora sicura se il semifreddo sarà ai frutti rossi o alle mandorle (è veramente pretendere troppo), mentre ci sarà una insalata di agrumi al vin santo, una torta di zucchine e un cheese cake rosmarino e limone.
Per chi riesce ad arrivare in fondo un premio al cioccolato e un bicchierino di crema di limone o di nocino.
Vi chiedo solo di far convergere su Max le adesioni così poi lui provvede a confermarmi il numero degli invitati. Per le critiche potete scriverle su un foglietto, così lo leggo solo lunedì e poi me lo mangio per farlo sparire...

3 commenti:

Ciccio ha detto...

Vai così. Io per sicurezza di confezioni di fois gras ne porto un paio, magari con la mostarda di Mantova.

Claudio ha detto...

""...le carote all'arancia o forse i peperoni marinati o le zucchine o le melanzane o il flan di pomodori... è durissima decidere....""

Se posso le suggerisco tutte.

Per fare onore alla cucina starò a digiuno da domani.

ettore ha detto...

"mostruoso" è l'aggettivo giusto... bucatino, prendi un treno...