ciao a tutti!
l'altra sera si è avuta occasione di assaggiare, grazie alla gentilezza dei genitori di Claudio, questo famosissimo piatto di cui si era tanto sentito parlare (bene, ovviamente...).
la mamma del ragazuòlo - vinta dalle sfiancanti pressioni dei soliti trìfolaballe - ha distillato, dopo ore di cottura, qualche litro di questa liquida poesia.
ingredienti: zucca, verdure (patata, cavolo cappuccio, porro, carota sedano e cipolla, rapa bianca e peperone verde), carne di pollo e da brodo, pasta lunga spezzata (spaghetti), chiodi di garofano, peperoncino di Haiti.
ricetta: un segreto che è stato spiegato, ma per pudore non si riporta. per non rovinare tutto.
chi vuole provare chieda a Claudio qualche suggerimento, anche perché la ricetta da sola non basterebbe!! serve proprio "quel qualcosa in più"!!!
taglio corto, sorvolo su ogni considerazione circa il resto, e dico solo che il risultato è stato un capolavoro di equilibrio nei sapori, perfetto nella sua complessa armonia!
W la cuoca, W i sapori di Haiti!
4 commenti:
W W W
deliziosi anche i dolci alla fine!
oggi posterò su questo prestigioso blog anche la foto di RAMBALDO l'ultimo cucciolo che è entrato a far parte della truppa pelosa della Marci!
RAMBALDO??????? Teo che dire...sei un grande......ne siamo onorati.......
Giro i vostri commenti all'interessata, e credo che il suo ego ne sarà fortemente appagato!!
ospite superaccontentato, ego appagato...
Posta un commento